Lavoriamo Materie prime da tutto il Mondo

Materiali

Marmi

I marmi sono un tipo di roccia metamorfica composta principalmente da carbonato di calcio, o calcite. Possono essere di diversi colori e venature, come bianco, nero, grigio, giallo, rosa, verde e blu. I marmi possono essere classificati in base a diverse caratteristiche, tra cui la composizione chimica, la struttura, il colore e le venature.

Materiali

Graniti

Il granito è una roccia fanero-cristallina compatta, lucidabile, da decorazione e/o costruzione, prevalentemente costituita da minerali di grande durezza (quali quarzo, feldspati, feldspatoidi, miche). A questa categoria appartengono i graniti, le dioriti, le sieniti, i gabbri, i porfidi, gli gneiss, i serizzi.

Materiali

Onici

Le onici sono tipi di pietre semi-preziose composte da silice e diossido di alluminio.
Possono essere di diversi colori come nero, marrone, bianco, grigio, rosso, viola e giallo.

Materiali

Travertini

I travertini sono un tipo di marmo sedimentario, formati principalmente da carbonato di calcio.
Il colore può variare dal bianco al giallo, beige, marrone e grigio. Il loro aspetto naturale e le caratteristiche di resistenza e durabilità li rendono molto popolari in architettura e design d’interni.

Materiali

Quarziti

Le quarziti sono rocce sedimentarie metamorfiche composte principalmente da quarzoIl quarzo è un minerale siliceo che conferisce alle quarziti una elevata durezza e resistenza all’usura.
Possono essere di diversi colori, come grigio, rosa, giallo, arancione e rosso.

Materiali

Materiali esclusivi

La sienite della Balma è una roccia magmatica intermedia, di composizione simile ai graniti, ma diversamente da questi ultimi è priva di quarzo o con quantità di quarzo relativamente piccole. Il colore varia dal bruno al grigio e al violaceo. La sienite in Italia si trova nella media Valle Cervo.

Materiali

Pietre

La pietra o roccia da costruzione e/o decorazione, di norma non è lucidabile. A questa categoria appartengono rocce di composizione mineralogica svariatissima, non inseribili in alcuna classificazione.

Sono riconoscibili in due gruppi:
Rocce tenere e/o poco compatte (calcareniti, arenarie,peperini,tufi)
Rocce dure e/o compatte (quarziti micascisti, gneiss lastroidi, ardesie, trachiti, basalti)

Materiali

Agglomerati

Gli agglomerati possono essere a base di cemento o a base di resina.

Gli agglomerati a base cemento sono un tipo di materiale composto da una miscela di cemento, acqua e aggregati (materiali granulari come sabbia, ghiaia o scorie di acciaio).

Gli agglomerati a base di resina sono un tipo di materiale composto da una miscela di resina sintetica, rinforzi e aggregati.

Tecnologie

Lavorazioni superficiali

Le lavorazioni superficiali che aggiungono pregio ai materiali. Nel nostro laboratorio si lavorano marmi, graniti, quarziti, onici, travertini, limestone e pietre ornamentali di ogni genere, che con le nostre moderne macchine si trasformano prodotti finiti e curati, marchiati Made in Italy, eccellenza che tutto il mondo ci riconosce.
Ci affidiamo solamente al meglio dei fornitori italiani per dare ad ogni nostro cliente il massimo dell’efficienza e dello stile.